Che cos’è un impianto dentale?

Un impianto dentale è una piccola vite in titanio che viene inserita nella mascella, sostituendo la radice del dente mancante.
L’osso circostante si fonde lentamente con l’impianto, servendo a tenerlo saldamente in posizione. Questo impianto fornisce la struttura su cui può essere inserito un dente sostitutivo (una corona o un ponte supportato da impianto).

Esteticamente e funzionalmente sono come denti naturali

L’impianto dentale porta enormi vantaggi. Una volta completato il trattamento, il risultato apparirà completamente naturale e sarà visivamente indistinguibile dai tuoi denti naturali. Gli impianti in ceramica sono color avorio, come i denti naturali.
Dopo alcuni giorni dall’installazione dell’impianto puoi dimenticartene, perchè gli impianti dentali funzionano esattamente come farebbe un dente naturale.
Prendersi cura dei denti implantari non è diverso dal prendersi cura dei propri denti naturali: devi spazzolarli e passare il filo interdentale ogni giorno e … non avranno mai bisogno di un’otturazione o di un canale radicolare!

impianti fissi dentali

Migliorano la qualità della tua vita

Come tuo dentista ti consiglio di mantenere una dieta sana e di limitare lo zucchero, ma qualunque cosa tu scelga di mangiare, il tuo impianto dentale non ti ostacolerà. I denti implantari ti consentono di mangiare, parlare e sorridere in totale sicurezza.

Un impianto può durare anche per tutta la vita

La percentuale di successo degli impianti è del 98% e il modo in cui funzionano, diventando parte dell’osso mascellare, conferisce loro la massima durata. Se si mantiene una buona igiene orale e si effettuano regolari controlli dentistici dopo questo trattamento, ci sono buone probabilità che l’impianto duri tutta la vita.
Una preoccupazione comune è che gli impianti dentali costino più di altre opzioni e, in termini di costo iniziale, questo è spesso vero. Questo, però, non dà il quadro completo. È probabile che un impianto dentale duri una vita, quindi il costo annuo può essere inferiore rispetto a trattamenti alternativi che potrebbero dover essere sostituiti o corretti negli anni successivi.

Aiutano a conservare l’osso

La perdita dei denti porta inevitabilmente alla perdita ossea se il dente non viene sostituito. A differenza di altre opzioni di sostituzione, gli impianti dentali, fondendosi con l’osso mascellare e stabilizzandolo, aiutano a conservare l’osso e a mantenerlo sano.
La prevenzione della perdita ossea è importante poiché aiuta a mantenere la mascella e le gengive forti.
Gli impianti dentali non hanno alcun effetto sulla salute dei denti naturali adiacenti; altre opzioni di sostituzione dei denti, al contrario, possono indebolire i denti adiacenti e lasciarli più suscettibili alla carie.

Possono sostituire qualsiasi numero di denti

Se mancano due o più denti, gli spazi vuoti devono essere chiusi il più rapidamente possibile per evitare un posizionamento errato dei denti e dell’osso mascellare. I ponti supportati da impianti e le protesi parziali supportate da impianti dentali offrono maggiore stabilità rispetto alle protesi convenzionali.

È una procedura sicura e super testata e che può migliorare l’autostima

Presso presso in nostro studio abbiamo inserito oltre n??? impianti dentali.
Si tratta di una procedura che applichiamo molto frequentemente, si può dire di routine, e che ha sempre portato risultati duraturi, migliorando in modo decisivo sia la salute orale e che i problemi estetici.
Uno o più denti mancanti possono influire pesantemente sull’immagine di sé fino a compromettere la propria autostima.
Alcuni trattamenti di restauro dei denti, come un ponte o protesi, non sempre risolvono completamente questo problema.
Un impianto dentale è diverso. Il risultato è un dente che sembra e si sente completamente naturale e quindi crea un sorriso dall’aspetto naturale che ripristina il sorriso e aumenta l’autostima. La perdita ossea inoltre può anche alterare la struttura facciale nel tempo, creando un aspetto infossato e prematuramente invecchiato.