Anche se curare l’igiene orale fa ormai parte della nostra vita quotidiana, a questo grazie alla moderna odontoiatria si possono aggiungere soluzioni più cosmetiche per ottenere un sorriso bianco scintillante.
In questo breve articolo vogliamo darti alcuni consigli per migliorare il proprio aspetto con soluzioni di odontoiatria estetica.

FACCETTE

Le faccette sono un ottimo modo per migliorare il sorriso, soprattutto per chi ha denti scoloriti o rotti. I vantaggi delle faccette sono che possono essere applicate in appena due sedute dal dentista e il colore può essere perfettamente abbinato ai denti rimanenti.
L’unico svantaggio che vale la pena menzionare è che i denti a volte devono essere modellati in modo tale da rendere il trattamento irreversibile. Tuttavia, dal punto di vista estetico sono di grande impatto. Possono migliorare quella fiducia in se stessi che fa desiderare di regalare a tutti un grande sorriso.

CORONE

Le corone dentali fungono da copertura completa del dente, sul quale vengono applicate con uno speciale cemento dentale. Le corone sono generalmente utilizzate nel caso di denti rotti, incrinati o danneggiati, o anche per denti con grandi otturazioni, ma possono anche essere utilizzate per coprire denti irregolari o scoloriti.
Se hai delle otturazioni scolorite nei denti e vuoi migliorare il loro aspetto, una corona potrebbe essere la soluzione giusta.
Potrebbe anche essere necessaria una corona per proteggere un dente dopo il trattamento canalare. Ciò ti consentirà di mordere e mangiare normalmente.
Inoltre, una corona è anche la soluzione perfetta per collegare o ancorare le protesi, per mantenerle in posizione.
Se è stata applicata al tuo dente correttamente, con grande cura, una corona può durare molti anni.

Prima di consigliarti una trattamento appropriato sarà necessario tener conto della tua storia dentale. L’odontoiatria estetica ora oggi moltissime opzioni, ma bisogna sempre tener presente che il dentista deve prima valutare lo stato di salute della bocca.