La carta dei servizi è lo strumento di informazione sulle prestazioni fornite e di tutela e partecipazione dei pazienti del nostro Studio al miglioramento del servizio offerto; consente all’Utente di conoscere in maniera approfondita le modalità per accedere ai nostri servizi, nel pieno rispetto dei dettami deontologici dell’attività medico-odontoiatrica. Il piano di trattamento viene discusso e personalizzato, al fine di garantire al Paziente una informazione obiettiva e completa sulle diverse opzioni terapeutiche.

A cosa serve

La carta dei servizi permette di valutare la qualità del servizio, verificando la corrispondenza tra quanto espresso nella carta e il trattamento ottenuto. Essa si costituisce, come strumento obiettivo di valutazione e strumento positivo che consente al paziente di formulare suggerimenti e proposte; è stata realizzata per permetterVi di conoscere i servizi offerti dal nostro Studio e le modalità con cui questi vengono erogati.

Impegno dello Studio del Dott. Lazzarini

L’ attuazione delle metodologie terapeutico-riabilitative della nostra equipe è in linea con gli standard e i protocolli di cura più accreditati nell’ambito della disciplina odontoiatrica. Ogni programma di trattamento viene attentamente differenziato secondo scienza e coscienza, tenuto conto delle diverse esigenze individuali e delle relative tipologie di affezione.

Particolare attenzione viene riservata alla definizione di moduli operativi centrati su singole patologie, secondo quelli che sono gli orientamenti più avanzati della Comunità Odontostomatologica Internazionale.

È continua e a vari livelli la ricerca di miglioramento con formazione e consapevolezza per il lavoro di tutto il nostro staff. Consulenza scientifica e assistenza continua sono il punto focale del nostro Studio e l’ adozione della presente Carta dei Servizi costituisce un caposaldo per mantenere e migliorare il rapporto con i nostri Pazienti, che devono essere messi nella condizione di conoscere la potenzialità della struttura alla quale si rivolgono, nonché di esprimere le proprie osservazioni sulla qualità delle prestazioni fruite e sulla rispondenza delle medesime agli standard prefissati dalla struttura stessa.

La Carta dei Servizi impegna la nostra struttura ad un costante miglioramento tramite il confronto con tutte le parti interessate.

L’impegno prioritario si intende assumere verso i nostri Pazienti è quello di favorire il migliore utilizzo dei servizi offerti e la prevenzione, tramite opportune analisi, di eventuali disservizi.

Come referente e responsabile dello Studio potete fare riferimento direttamente al dott. Matteo Lazzarini.